• SIMEO
    Associazione Italiana Medicina Estetica Odontoiatrica

NEEDLING E TECNICHE COMBINATE

Needling e tecniche combinate: Corso Avanzato di Formazione Teorico-Pratico

La Simeo, in collaborazione con la Clinica Dr. Ruzza organizza il Corso Avanzato di Formazione in Needling e Tecniche Combinate riservato ad un numero limitato di partecipanti.

IL CORSO

Lo scopo di questo incontro vuole essere quello di presentare metodiche e procedure relative al Needling che possono essere inserite nell’attività estetica dello Studio Odontoiatrico ed estese a tutto il viso per i Laureati in Medicina e Chirurgia.Il corso prevede una parte teorica ed una dimostrazione pratica eseguita dal relatore su pazienti.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso si prefigge gli obiettivi di insegnare ai partecipanti attraverso le esercitazioni pratiche, le tecniche da eseguire per il ringiovanimento del volto attraverso il Needling.

IL RELATORE

Giuseppe FerrarelliIl Prof. Giuseppe Ferrarelli, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 a Roma presso lʼUniversità “La Sapienza”. È iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma dal 26/07/1984. Svolge la sua attività nella provincia di Roma . Dal 1986 ad oggi svolge lʼattività libero professionale di Medico Chirurgo Odontoiatra presso il suo studio professionale privato occupandosi di chirurgia orale, implanto-protesi e chirurgia parodontale, ed estetica del sorriso. Dal 2009 si occupa di Medicina Estetica svolgendo attività libero professionale Nel 2012 ha conseguito il Master Universitario in Medicina estetica presso lʼUniversità di Roma Tor Vergata. Nel 2013 ha conseguito il diploma In Medicina Estetica presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli. Dal 2015 ha un incarico di docenza a contratto in terapia Estetica del viso presso l’Università di Camerino È autore di articoli scientifici e relatore in numerosi congressi. Dal 2018 professore a contratto presso lʼUniversità degli studi “La Sapienza” al Master di II livello in “ Medicina estetica e rigenerativa”.

 

ARGOMENTI DEL CORSO

  • Meccanismi biologici alla base del needling
  • Confronto delle varie tecniche (dermaroller vs
    dermalpen)
  • Efficacia della combinazione con altre metodiche
    (botulino, peeling biorivitalizzante, fattori di crescita
    eterologhi, etc)

PROGRAMMA DEL CORSO

8.30  – Registrazione e accoglienza degli iscritti
9.00  – Parte teorica
11.00 – Coffee break
11.30 – Parte pratica

COSTI DEL CORSO

Euro 80,00 + IVA 22%
È possibile portare delle modelle in base alla disponibilità di posti e se in possesso dell’assicurazione con estensione per la medicina estetica. Nel caso i corsisti dovranno comunicarlo alla sede organizzativa almeno 1 settimana prima del corso.
Le iscrizioni e i pagamenti dovranno pervenire entro e non oltre il: 15/03/2019
Se entro tale data non verrà raggiunto un numero sufficiente di partecipanti, le quote già versate verranno rimborsate.

ISCRIVITI AL CORSO

Dove

Contatti

Clinica Dott. Ruzza srl – dir. san. Ruzza dr. Francesco
p.zza Giovanni XXIII, 10 Lissone 20851 (MB)

 

Segreteria Amministrativa Nazionale SIMEO

Largo della Primavera, 40 – 00171 ROMA

  • 06.24407233 (FAX)
  •  segreteria@simeo.org
  •  www.simeo.org