Corso Avanzato – Armonizzazione del viso: Gummy Smile e Bruxismo

ARMONIZZAZIONE DEL SORRISO – GUMMY SMILE E BRUXISMO

La SIMEO, in collaborazione con lo Studio Chiodo, organizza il corso avanzato sull’armonizzazione del sorriso “Gummy smile e bruxismo”, riservato ad un numero massimo di 10 partecipanti.

ARMONIZZAZIONE DEL SORRISO – GUMMY SMILE E BRUXISMOCorso Avanzato di Formazione Teorico – Pratico

Lo scopo di questo incontro vuole essere quello di presentare metodiche e procedure che possono essere inserite nelle attività estetiche e mediche dello Studio Odontoiatrico, ed estese a tutto il viso per i Laureati in Medicina e Chirurgia.
Il corso prevede lʼattività pratica su pazienti.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso si prefigge gli obiettivi di insegnare ai partecipanti attraverso le esercitazioni pratiche, le tecniche da eseguire per la correzione del gummy smile e il trattamento del bruxismo.

ARGOMENTI CORSO

• Botulino: nuove tecniche
• Micro botox e Boto-needling

IL RELATORE

Giuseppe FerrarelliIl Prof. Giuseppe Ferrarelli, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 a Roma presso lʼUniversità “La Sapienza”. È iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma dal 26/07/1984. Svolge la sua attività nella provincia di Roma . Dal 1986 ad oggi svolge lʼattività libero professionale di Medico Chirurgo Odontoiatra presso il suo studio professionale privato occupandosi di chirurgia orale, implanto-protesi e chirurgia parodontale, ed estetica del sorriso. Dal 2009 si occupa di Medicina Estetica svolgendo attività libero professionale Nel 2012 ha conseguito il Master Universitario in Medicina estetica presso lʼUniversità di Roma Tor Vergata. Nel 2013 ha conseguito il diploma In Medicina Estetica presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli. Dal 2015 ha un incarico di docenza a contratto in terapia Estetica del viso presso l’Università di Camerino È autore di articoli scientifici e relatore in numerosi congressi. Dal 2018 professore a contratto presso lʼUniversità degli studi “La Sapienza” al Master di II livello in “ Medicina estetica e rigenerativa”.

LO STUDIO

StudioChiodo Ortodonzia nasce con l’intento di offrire un servizio specialistico dedicato alle problematiche ortodontiche nel bambino e nell’adulto con approccio e metodologie cliniche basate sulle necessità del singolo paziente, spaziando da interventi correttivi in crescita ad interventi correttivi mirati nell’adulto e con sistematiche correttive non visibili.
Studio Chiodo Ortodonzia e’ specializzato in ortodonzia linguale Incognito, ogni singolo intervento è mirato alla RICOSTRUZIONE ESTETICA DEL VOLTO E DEL SORRISO, al ripristino delle problematiche legate alla MALOCCLUSIONE DENTALE e alle DISFUNZIONI TEMPOROMANDIBOLARI.
In una location assolutamente centrale e perfettamente curata, dotata di strumentazioni professionali moderne, Studio Chiodo Ortodonzia accoglie in un ambiente igienico e con assoluta attenzione alle procedure sterilizzazione al fine di impedire il rischio di infezioni crociate.
Studio Chiodo Ortodonzia si dedica esclusivamente all’Ortodonzia nel bambino e nell’adulto e all’Odontoiatria generale.

PROGRAMMA VENERDì 22 FEBBRAIO 2019

8.30 Registrazione e accoglienza degli iscritti

9.00 – 10.30 Cenni di anatomia e fisiologia

10.30 – 10.45 coffee break

10.45 – 13.00 Prova pratica con modelle

13.00 – 14.00 pausa pranzo

14.00 – 17.00 Prova pratica con modelle

COSTI DEL CORSO:

Euro 250,00 + IVA 22%
Per la prova pratica, i partecipanti, avranno la possibilità di portare un Modella/o proprio da sottoporre a trattamento. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20/02/2019

CONTATTI STUDIO CHIODO

Tel: 06 45423003
Web: www.studiochiodo.com
Mail: info@studiochiodo.com
Cell: 373 7500052

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO

Related Posts