CONVEGNO NAZIONALE SIMEO
La Formazione Scientifica 14-15 Gennaio 2023
Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio 2023, presso l’Auditorium Pontificia Facoltà Teologica Marianum, nel cuore di Roma, si terrà il Convegno Nazionale ” IL RINGIOVANIMENTO DEL TERZO MEDIO E INFERIORE DEL VISO” , promosso e organizzato dalla SIMEO, Associazione Italiana di Medicina Estetica Odontoiatrica accreditata presso il Ministero della Salute.
La SIMEO intende fornire un percorso di formazione e crescita professionale ai Medici Dentisti ed agli Odontoiatri che vogliono ampliare le proprie conoscenze al fine di attuare terapie in Medicina Estetica utilizzando le più recenti tecniche integrando le loro competenze e collaborazioni.
La Medicina Estetica oggi rappresenta una realtà medica e sociale di innegabile importanza, strettamente legata ad una cultura del benessere sempre più radicata nella società, permettendo altresì integrazione, socializzazione, condivisione e confronto, empatia e fiducia, che favorisco identità, desiderata e consapevole, anche attraverso il miglioramento degli inestetismi, con conseguente cura esteriore ed interiore e miglioramento della qualità di Vita.
L’ obiettivo di questo Evento , è la formazione scientifica, che consente di praticare in assoluta serenità scelte terapeutiche di medicina estetica del viso negli Studi Odontoiatrici a vantaggio dei pazienti, i cui inestetismi sono anche causa di disagi psichici e sistemici.
Numerosi gli Ospiti Istituzionali che interverranno, dopo l’apertura dei lavori e il Saluto di benvenuto del Presidente SIMEO Prof. Antonio Guida, medico chirurgo e fondatore dell’associazione, che oggi continua ad essere una realtà consolidata su tutto il territorio nazionale.
I Relatori di eccellenza, di significativa rilevanza medico scientifica, italiana e internazionale, rappresenteranno il punto di forza di queste due giornate di formazione accreditata per i partecipanti Medici e Odontoiatri arrivati dalle diverse regioni d’Italia, impreziosite dalla contaminazione artistica della Lino Patruno Foundation che proporrà l’esibizione dei musicisti Maestro Mauro Carpi (titolare della cattedra di violino jazz al conservatorio A.Scarlatti di Palermo) e Michele Ariodante, entrambe nomi e professionisti noti nel panorama musicale artistico italiano e internazionale, quale firma su un Convegno dove il “bell’essere” equivale al “benessere”.