Autorizzazioni sanitarie per gli studi odontoiatrici

Autorizzazioni sanitarie per gli studi odontoiatrici. ANDI impugna l’accordo Stato Regioni. Prada, nessuna garanzia per l’esistente e crea disparità e complicazioni inaccettabili

 

andi_logoCon un blitz ingiustificato la Conferenza delle Regioni ha inserito all’ultimo momento con una “integrazione all’ordine del giorno”, giovedì 9 giugno, la discussione della “Intesa in materia di autorizzazione all’esercizio di attività sanitarie in ambito odontostomatologico, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131”.

Un documento, inizialmente nato con buoni propositi e frutto del lavoro di un Tavolo Ministeriale al quale hanno partecipato anche esponenti ordinistici, poi modificato dal Ministero della Salute e trasmesso nel mese di marzo alla Conferenza Stato Regioni.
Solo grazie all’intervento attivo di ANDI su alcuni Assessori regionali la Conferenza delle Regioni si era espressa allora in modo negativo, rimandando il testo al Ministero e chiedendo di apportare le modifiche suggerite da ANDI.

 

Leggi l’intero articolo

Fonte: andi.it

 

Related Posts