• SIMEO
    Associazione Italiana Medicina Estetica Odontoiatrica

Rivolumetria del volto: Focus sulle aree critiche

Rivolumetria del volto: Focus sulle aree critiche.Corso Avanzato di Formazione Teorico-Pratico

La Simeo, in collaborazione con la Clinica Dr. Ruzza organizza il Corso Avanzato di Formazione in Rivolumetria del volto riservato ad un numero limitato di partecipanti.

IL CORSO

Lo scopo di questo incontro vuole essere quello di presentare metodiche e procedure che possono essere inserite nell’attività estetica dello Studio Odontoiatrico (ai sensi della legge) ed estese ad aree più estese per i Laureati in Medicina e Chirurgia. Il corso prevede una parte teorica ed una dimostrazione pratica eseguita dal relatore su pazienti.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso si prefigge gli obiettivi di insegnare ai partecipanti attraverso le esercitazioni pratiche, le tecniche da eseguire per il ringiovanimento del volto.

IL RELATORE

DOTT. VALERIO PERRONELaureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1983 e specializzatosi presso la medesima Università in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel 1990. Responsabile del servizio di Chirurgia Plastica presso la Casa di Cura “La Madonnina” di Milano. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E.). Membro dell’Associazione Europea Chirurgia Estetica e socio della Società Mediterranea di Chirurgia Plastica ed Estetica. Dal 1992 al settembre 2001 ha diretto il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica del Policlinico di Monza. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e partecipazioni a corsi e congressi nazionali ed internazionali in qualità Relatore. Attualmente svolge attività libero professionale presso la Casa di Cura “La Madonnina” di Milano ed il “Centro Analisi Monza”.

 

ARGOMENTI DEL CORSO

  • Anatomia delle regioni da trattare e zone di rischio
  • Come trattare aree critiche come quella zigomatica, il bordo mandibolare ed altre per il risollevamento e la ridefinizione del terzo medio ed inferiore del volto
  • Confronto tra tecnica con ago e tecnica con cannula

PROGRAMMA DEL CORSO

8.30  –  Registrazione e accoglienza degli iscritti
9.00  –  Parte teorica
10.00 – Coffee break
10.30 – Parte pratica

COSTI DEL CORSO

Euro 150,00 + IVA 22%

È possibile portare delle modelle in base alla disponibilità di posti e se in possesso dell’assicurazione con estensione per la medicina estetica.

ISCRIVITI AL CORSO

Dove

Contatti

Clinica Dott. Ruzza srl – dir. san. Ruzza dr. Francesco
p.zza Giovanni XXIII, 10 Lissone 20851 (MB)

 

Segreteria Amministrativa Nazionale SIMEO

Largo della Primavera, 40 – 00171 ROMA

  • 06.24407233 (FAX)
  •  segreteria@simeo.org
  •  www.simeo.org