Progressi in Medicina Estetica del Viso

[vc_row top=”0px” bottom=”20px”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Il 15 dicembre la SIMEO Nazionale organizza, presso l’Istituto Torre di Babele in Roma, un corso di formazione teorico avente come tema “Progressi in Medicina Estetica del Viso. Laser, Ipnosi, Digitale in 3D” rivolto a studenti (gratuito) e laureati in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria.

Relatori:

Dott. Benito Capobianco
Dott. Giuseppe Regaldo
Dott. Emmanuel Elard

Per informazioni e prenotazioni:

Scaricare la locandina completa oppure contattare

Segreteria Amministrativa Nazionale

Mail – segreteria@simeo.org

Tel – 06 2419571

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_button title=”LOCANDINA” icon_name=”fa-arrow-down” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.simeo.org%2Fdoc_vari%2FSIMEO-NAZIONALE-15DICEMBRE.pdf||target:%20_blank|”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_gmaps link=”#E-8_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”][/vc_column][/vc_row][vc_row top=”0px” bottom=”0px”][vc_column][vc_column_text]Abstract Programma[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row top=”10px” bottom=”10px”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Dott. Benito Capobianco – I Laser negli inestetismi del viso. Applicazioni, Benefici paziente, Vantaggi operatore

Oggi il Medico Estetico o l’Odontoiatra che si occupa di estetica del terzo inferiore del viso, deve poter proporre ai propri pazienti metodiche efficaci e minimamente invasive. Il Laser è in grado di soddisfare queste esigenze, offrendo dei benefici, in termini di comfort per il paziente e, di conseguenza, per l’operatore, senza eguali. In questi ultimi anni la presenza dei laser negli studi medici e odontoiatrici è cresciuta esponenzialmente, grazie alla maggior affidabilità delle macchine ed ai costi di acquisto più competitivi rispetto al passato. Oggi il Laser rappresenta lo strumento di elezione per molte procedure estetiche, grazie alla mininvasività ed alla selettività di azione. Con il Laser è possibile operare nella massima sicurezza nel rispetto assoluto dei tessuti. Questo evento, in cui si parlerà principalmente di Laser a Diodi e ad Erbio, è inteso ad offrire informazioni al neofita, ma anche a coloro che hanno già esperienza con la tecnologia Laser e vogliono approfondirne le potenzialità.

[/vc_column_text][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Dott. Giuseppe Regaldo – Ipnosi clinica rapida nel controllo dell’ansia e del dolore procedurale.

Il suo intervento dimostrerà come si possa ottenere in meno di tre minuti una compliance da parte del paziente, controllo dell’ansia e riduzione o abolizione del dolore.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Dott. Emmanuel Elard – Next Motion: nuovo protocollo di standardizzazione della fotografia. Il 3d come prossimo passo nella comunicazione digitale.

Nel campo estetico, l’effetto dei trattamenti richiede di essere apprezzato dai medici e dai pazienti sulla base del prima e dopo. Finalmente con l’acquisizione delle immagini in 3D è possibile, utilizzando previsioni fotografiche standardizzate e dinamiche, mettere in evidenza in anticipo i risultati desiderati e discuterne coi pazienti per calibrare esattamente il piano terapeutico necessario. Per la prima volta in Italia viene presentato, insegnato e condiviso un nuovo protocollo di comunicazione digitale interattiva. Utilizzare fotografie standardizzate e dinamiche, mettendo in evidenza i risultati, è l’obiettivo che viene presentato, insegnato e condiviso.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row top=”10px” bottom=”0px”][vc_column width=”1/3″][vc_facebook][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_tweetmeme][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_googleplus][/vc_column][/vc_row][vc_row top=”10px” bottom=”10px”][vc_column][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Related Posts