News

1 2 55 56

                                CONVEGNO NAZIONALE SIMEO 2025

IL MIGLIORAMENTO DELL’ESTETICA DEL VISO : IL CONFINE TRA LA MEDICINA ESTETICA E LA CHIRURGIA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio a Roma, nella prestigiosa sede dell’Università Pontificia Salesiana, si terrà il Convegno Nazionale SIMEO Associazione scientifica Italiana di Medicina Estetica Odontoiatrica accreditata presso il Ministero della Salute con 18 sedi Regionali presenti su tutto il territorio nazionale.

Un weekend di elevato valore scientifico grazie ai Relatori presenti provenienti dal mondo medico civile e militare.

Ad aprire il Convegno saranno come sempre gli esponenti delle Istituzioni e il Presidente Nazionale Prof. Antonio Guida, che ancora una volta testimonia la Sua passione per la formazione e l’aggiornamento  verso i Colleghi partecipanti, medici chirurghi e odontoiatri, quale patrimonio etico e deontologico della professione sanitaria che ha come obiettivo la qualità delle prestazioni per il benessere del cittadino.

Prevenzione, innovazione, cura, sono i comuni denominatori di questo convegno, nel rispetto delle linee guida della professione dettate non solo dalla responsabilità sociale di un professionista che ha l’onere di farsi trovare competente e preparato, ma anche dalla capacità di definire i confini e le aree di pertinenza.

Un approccio multidisciplinare che vedrà in questi due giorni di Convegno le relazioni di chirurghi plastici, dermatologi, odontoiatri, medici chirurghi, oculisti, fino alla materia fiscale con il Commercialista.

Si preannuncia un Convegno di Successo per la SIMEO che tanto si è adoperata affinchè la Medicina Estetica del Viso , grazie alla modifica della Legge 409/85 ampliasse i territori di pertinenza per gli Odontoiatri, favorendo un confronto e una condivisione tra Professionisti con un unico denominatore: l’ armonia quale espressione della Bellezza di un volto.

 

Scopri di più : https://www.simeo.org/convegno2025/