Congresso SIMEO Campania: Note conclusive

Conclusione Congresso Simeo CampaniaSi è concluso il Congresso SIMEO Campania che nella splendida cornice del Maschio Angioino ha affrontato le ultime ricerche scientifiche inerenti le terapie estetiche del viso.

I numerosi partecipanti hanno avuto modo di documentarsi sulle nuove proposte terapeutiche aggiornandosi sulle ultime metodiche utilizzabili  in medicina estetica.

Interessantissima la tavola rotonda dal tema “La medicina estetica nell’Università” che ha visto tra i partecipanti il Prof. G. Laino (direttore del Corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria della Università L. Vanvitelli di Napoli), il Prof. S. Rengo (direttore del Corso di laurea in Odontoiatria della Federico II di Napoli), il Prof. L. Ramaglia (direttore della scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontost. della Federico II), il dr P. Di Lorenzo della Medicina Legale della Federico II, in rappresentanza del Prof. C. Buccelli.I partecipanti hanno decisamente affermato che le istituzioni universitarie sono consapevoli della necessità di affrontare un percorso formativo in medicina estetica nei rispettivi corsi di laurea, percorso che sarà in tempi brevi istituito nell’interesse e per la tutela proprio dei pazienti.

Un ringraziamento ed un augurio al direttivo di SIMEO Campania nelle persone del Dott. Raffaele Ambrosio del Dott. Antonio Esposito e del Dott. Luigi Galletta che hanno organizzato la manifestazione in maniera impeccabile.

 

Related Posts